Articoli e guide per i Ristoranti classici di Roma
Alla sezione Classici del nostro sito potrete scoprire una serie di ristoranti, osterie, paninoteche e molti altri locali dove mangiare bene senza spendere troppo, dove portare la vostra compagna per San Valentino o dove trovare piatti vegetariani. Oppure potrete scegliere la vostra location per il matrimonio leggendo la recensione delle nostre proposte fra le quali scegliere quella adatta alle vostre esigenze. Oppure, ancora, dove prendere semplicemente un caffè ma senza rinunciare ad un locale di tendenza.
Il più grande obiettivo di Eataly è dunque quello di mostrare come la qualità sia a portata di tutti per reperibilità e prezzi accessibili.
Eataly apre il suo primo punto vendita a Torino nel 2007, ma si è ben presto diffuso, motivo per cui oggi vi parleremo di Eataly Roma e delle sue di unicità.
Mangiare in un ristorante stellato è un’esperienza che in molti desiderano fare per via dell’esperienza unica che ne deriva e che andrebbe la pena fare almeno una volta nella vita.
Ma come si diventa ristorante stellato? E quali sono i migliori ristoranti stellati a Roma?
In Italia e a Roma ci sono ristorantiper matrimonio create ad hoc ed altre alternative e diverse da poter scegliere, per rendere il giorno dele nozze indimenticabile.
Oggi abbiamo scelto di parlarvi delle migliori trattorie a Roma e di tutto quello che queste offrono di buono nei propri piatti, in grado di stupire i turisti provenienti da tutto il mondo, anche gli italiani che risultano i più pretenziosi, per ovvie ragioni.
La classe e lo stile di una buona Enoteca - Wine Bar a Roma non ha eguali. Sorseggiare un buon vino tra le strade della capitale ha un fascino che ti strega e ti ammalia. Sempre più romani scelgono infatti come luogo di incontro le enoteche e i wine bar della capitale; al loro interno si può discutere comodamente e in maniere piuttosto riservata con amici e conoscenti e si possono trascorrere dei momenti di relax con il proprio lui/lei.
Ormai i prodotti biologici sono presenti anche sulle nostre tavole. Anche alcuni ristoranti hanno preferito volgere a questa tipologia di prodotti proponendo piatti composti solo da ingredienti biologici. Sono sempre di più i ristoranti biologici a Roma molti di questi dislocati nei vicoli del centro storico della Capitale e non solo... anche pressi i quartieri più periferici è possibile trovare tale tipologia di ristoranti.
Ci sono diverse correnti di pensiero, per quanto riguarda la pizza, ma la tradizione più famosa nel mondo è sicuramente quella napoletana, tanto da potersi fregiare del riconoscimento europeo del marchio di Specialità Tradizionale Garantita. Nella Capitale è possibile trovare numerose pizzerie napoletane Roma, che appunto, producono dell'ottima pizza nel completo stile napoletano.
Il passeggino, la borsa con il cambio e quella con l’acqua e i biscotti, la copertina, il cappello, la crema, il ciuccio, il sonaglino, gli occhiali da sole, uno zaino con i giochi e il biberon. Non è un trasloco, ma una madre e un padre con un bimbo piccolo che cercano di uscire di casa.
L’eleganza dei Ristoranti di Pesce a Roma è rinomata e conosciuta in tutto il mondo. In ogni quartiere, oltre ai ristoranti dedicati alla tradizionale e secolare cucina romana, sono presenti numerosi ristoranti di pesce, tra Roma centro e i quartieri più periferici.
La formula “all you can eat” è da sempre associata, almeno in Italia, alla cucina giapponese.
Trattandosi però di una formula vincente e che nel tempo ha riscosso sempre più successo, ecco che nasce a Roma un all you can eat di cucina romana che si chiama “Senza Fondo”, dove i migliori piatti della tradizione vengono serviti ad un prezzo fisso e in quantità “infinite”.
Cosa c’è di meglio di una cena con la propria dolce metà? Una cena con il proprio lui/lei la sera di San Valentino. Roma offre una serie di alternative, per quel che riguarda i ristoranti, davvero ben nutrita, da ristoranti tipici romani alle trattorie, dai ristoranti decisamente più romantici a quelli più lussuosi e più d'atmosfera fino ai ristoranti panoramici Roma e così via.
Vi proponiamo alcuni ristoranti di cucina creativa a Roma dove assaggerete piatti che nascono da un perfetto mix tra tradizione e innovazione.
Che sia per un happy hour dopo lavoro o per una cena in piena regola, mentre i cieli della capitale si tingono di rosso le tinte del tramonto si riflettono sui bicchieri, illuminando i punti di ritrovo più in voga del momento. Sono infatti gli spazi all’aperto, illuminati dalla luce del sole e accarezzati da una brezza che sembra più di inizio primavera che di estate, ad rispecchiare l’attuale trend dei ristoranti di Roma più chic; avremo modo di vedere, in questa piccola guida, quali siano i ristoranti preferiti dai trentenni della capitale e in che modo gli imprenditori del gusto si siano attrezzati di conseguenza.
Una serata all'insegna del gusto. Le bisteccherie a Roma vi accoglieranno a braccia aperte. In compagnia di amici o del vostro lui/lei non fa differenza. Il calore che troverete nei locali che riportiamo di seguito non ha eguali e vale la pena assolutamente provarlo.
Ogni regione italiana è famosa in particolar modo per la sua cucina, d'altronde come si mangia i Italia non si mangia da nessuna parte. Per tutti gli amanti delle ceadas, del maialino croccante con patate e mirto e del coniglio brasato al fermentino e desiderano tanto riassaporare i piatti tipici della Sardegna, non preoccupatevi, i ristoranti sardi a Roma vi faranno rivivere il gusto tipico della maggiore isola italiana.
La cucina calabrese è una delle tante e ricche tradizioni provinciali che abbiamo in Italia; l'impronta culinaria calabrese è inoltre molto legata al folclore e alle ricorrenze religiose come il Natale o la Pasqua. I ristoranti calabresi a Roma sono molti, dislocati in alcuni quartieri della capitale dal centro alla periferia, come ad esempio Casalbertone, San Paolo, Campo De Fiori ecc. la maggior parte di questi gestiti direttamente da persone originarie di quei posti.
Se siete amanti della buona cucina e delle vedute panoramiche sulla nostra splendida e romantica città, non potete fare altro che andare a mangiare in uno dei ristoranti panoramici a Roma, locali dove l'atmosfera e il panorama la fanno da padroni alle vostre cene o pranzi a seconda dei casi.
Per le vie della capitale i ristoranti e tavole calde sono numerosi, per deliziare tutti i palati, anche quelli dei più esigenti. Numerosi i turisti e i romani che ogni anno siedono alle tavole dei ristoranti per un pranzo o una cena in compagnia, assaporando le prelibatezze della cucina laziale.
Il desiderio di mangiare una fragrante pizza in compagnia è avvertito un po’ da tutti. Purtroppo a volte il nostro portafoglio non ci aiuta ad esaudire il nostro desiderio.Di sicuro in una città così grande come la Capitale, locali in cui poter mangiare a poco prezzo non mancano. Ovunque ci si trovi spuntano sempre nuovi bar e locali multitasking, pub e friggitorie,pizzerie al taglio e ristoranti, numerosi locali etnici e paninari.
Chiesa, ristorante, catering. Tutti argomenti che vanno affrontati con la dovuta calma e attenzione. Riportiamo di seguito una serie di consigli utili per chi cerca un ristorante dove festeggiare la Comunione a Roma, proponendovi una selezione di location di vario tipo suddivisa in zone/quartieri della capitale.
Tutti i genitori vogliono celebrare la prima grande festa del proprio figlio in un ristorante unico, che renda l'occasione indimenticabile. Vi proponiamo allora alcuni ristoranti per festeggiare il battesimo a Roma che vi aiuteranno a realizzare il vostro desiderio.
Se avete voglia di trascorrere una serata piacevole senza spendere troppi soldi, potreste pensare di andare in una delle paninoteche a Roma. Piccoli o medi locali davvero deliziosi sparsi in tutti i quartieri della grande Capitale italiana: se ne trovano molti al centro di Roma, tra Termini, Trastevere, San Giovanni, Piazza Risorgimento ecc. e anche in zone più periferiche, come Montesacro, Prenestina, Tuscolana, Eur ecc.
Cosa c'è di meglio di un buon Brunch a Roma di domenica? Una dolce fusione tra prima colazione e pranzo, consumata in compagnia dei più famosi monumenti del mondo in locali moderni e dallo stile giovane ed innovativo. Riportiamo di seguito una serie di link utili per tutti gli appassionati di Brunch che speriamo possano servire per scoprire nuovi locali e nuovi indirizzi.
Italiani intenditori di caffè, senza dubbio! Sia per l'aroma inconfondibile, sia perché è il giusto momento per prendersi una pausa, il caffè è una delle bevande più amate e bevute in Italia. La pausa caffè coniugata alla connessione e alla multimedialità diventa ancora più gustosa negli internet cafè a Roma e ovunque.
La magnifica città di Roma oltre ad essere ricca di gloriose testimonianze del suo passato, offre la possibilità ai suoi visitatori ma anche ai suoi abitanti, di mangiare all'interno di caratteristiche e allegre osterie romane economiche, i piatti tipici della tanto apprezzata cucina, dislocate nei quartieri della città. Più belli in assoluto sono quelle che si trovano nei quartieri centrali, come ad esempio Trastevere, tipico quartiere romano, o come Testaccio, Campo De' Fiori ecc.