Eataly è un nome che nasce dalla fusione di due parole inglesi: “EAT” e “ITALY”, una parola in grado di far comprendere l’obiettivo di Eataly e cioè quello di far mangiare italiano, senza cadere nell’errore di credere che si tratti di mangiare solo cibo italiano.

Eataly offre dunque un’esperienza, la possibilità di vivere il nostro modo di stare a tavola attraverso una produzione agroalimentare della cucina mediterranea famosa in tutto il mondo per via della sua capacità di unire anche le influenze degli altri paesi.

Il più grande obiettivo di Eataly è dunque quello di mostrare come la qualità sia a portata di tutti per reperibilità e prezzi accessibili.
Eataly apre il suo primo punto vendita a Torino nel 2007, ma si è ben presto diffuso, motivo per cui oggi vi parleremo di Eataly Roma e delle sue di unicità.

Ristoranti di Eataly Roma

Tanto i ristoranti, tematici ed informali, quanto i punti di Street Food di Eataly Roma propongono nel proprio menù i piatti della nostra tradizione, sia quella specificatamente romana che quella del nostro intero Paese.

Il vantaggio di affidarsi ad Eataly Roma è quello di poter ritrovare ben presto soddisfatti i propri gusti: dalla pizza cotta rigorosamente nel forno a legna ad un ottimo fritto di pesce.

Eataly Roma vi offre la possibilità di vivere un momento di relax con i vostri amici e la vostra famiglia, che sia davanti ad una buona birra o che sia davanti ad un bicchiere di bollicine, a seconda di quello che si desidera mangiare.

Indirizzo: Piazzale 12 Ottobre 1942, 00154 (Roma)
Per prenotare il proprio tavolo: 348 7180551
Il numero è attivo dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Pizza & Cucina

Il ristorante Pizza & Cucina di Eataly Roma vi propone un ambiente familiare sia a pranzo che a cena e si trova al primo piano del negozio.

Al suo interno potrete trovare sia la pasta Afeltra di Gragnano che la pizza Grani Antichi altamente digeribile, realizzata con una ricetta ed un impasto dall’elevata qualità derivante dagli ingredienti del mercato.

Ogni mese, poi, troverete proposti all’interno del ristorante, un ciclo di serate a tema, oltre che eventi dedicati alle eccellenze del nostro territorio.

Tra i primi piatti, oltre la pasta già citata servita al dente e con sughi sia di mare che di terra, troviamo anche i classici della cucina romana, dalla Carbonara all’Amatriciana.

Alla pasta e alla pizza potrete affiancare anche degli antipasti sfiziosi quali supplì classici e supplì cacio e pepe, oltre che filetti di baccalà in pastella,, alici fritte, oltre che altre deliziose bontà.

La Grande Griglia di Terra

Tra le proposte di Eataly Roma troviamo la Griglia, alimentata da un altro prodotto unico: il carbone vergine di Leccio della Calabria, scelto per via della sua elevata naturalità e per il suo aroma che si trasferisce, inevitabilmente, anche sul pesce e la carne.

I migliori tagli di carne sono scelti dalla Macelleria, mentre il pescato del giorno è selezionato dalla Pescheria di Eataly Roma.

Potrete qui scegliere tra il Filetto di Manzo de La Granda affumicato nel fieno d’alpeggio e affiancato dalla bieta a vapore e dalle carote alla brace, oppure il Petto d’Anatra precedentemente marinato alla senape e con cipolla rossa alla brace.

Tra le specialità ittiche, invece, troviamo lo Sgombro alla brace con capperi, olive e pappa al pomodoro o il Totano alla brace con insalatina di finocchi con crema di finocchi alla brace e polvere di olive.

Crudo, Fritto e Bollicine: per un aperitivo perfetto

Eataly Roma

Eataly Roma vi permette di trascorrere diverse ore al suo interno perché riesce ad offrirvi anche la possibilità di fare un ottimo aperitivo nell’area lounge.

Potrete fare un aperitivo dal martedì alla domenica a pranzo dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 21 dal martedì al sabato.

Tra le proposte, anche queste di qualità, si trovano crudi di pesce quali ostriche, crostacei e caviale, oltre che fritti di pesce e verdure, noi vi consigliamo di provare le crocchette di baccalà, alici fritte e i supplì.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ristoranti per Comunioni a Roma: quale scegliere?

Immagine di ristorante per comunione a Roma

Chiesa, ristorante, catering. Tutti argomenti che vanno affrontati con la dovuta calma e attenzione. Riportiamo di seguito una serie di consigli utili per chi cerca un ristorante dove festeggiare la Comunione a Roma, proponendovi una selezione di location di vario tipo suddivisa in zone/quartieri della capitale.

All you can eat a Roma per la carne (e non solo): ecco perché provare

La formula “all you can eat” è da sempre associata, almeno in Italia, alla cucina giapponese.
Trattandosi però di una formula vincente e che nel tempo ha riscosso sempre più successo, ecco che nasce a Roma un all you can eat di cucina romana che si chiama “Senza Fondo”, dove i migliori piatti della tradizione vengono serviti ad un prezzo fisso e in quantità “infinite”.