Articoli e guide per i Ristoranti esotici di Roma
Se cercate un ristorante esotico a Roma, in cui mangiare sognando di essere in vacanza, in cui sono i colori a farla da padrone e volete trovarmi immersi, ad esempio, in un mondo fatto di palme e piante tropicali oppure in un magico mondo che riporta in oriente, la sezione esotici del nostro sito è quello che fa per voi. Inoltre, potrete scoprire varie ricette da da riproporre a casa per stupire i parenti e gli amici che avranno la fortuna di assaggiare le vostre pietanze dal sapore etnico ed esotico.
Dopo aver fatto una bella vacanza in una località turistica, spesso si ha il desiderio di ritrovarne la gastronomia ed i piatti tipici una volta ritornati a casa. E così molti italiani tendono a frequentare non solo i tradizionali locali, ma anche a passare qualche bella serata in un ristorante etnico. Nel nostro Paese, ve ne sono diversi: da quelli classici, come il giapponese o cinese, fino a quelli originali, come i messicani o i cubani. E proprio questi ultimi risultano tra i più gettonati, per gli amanti della gastronomia caraibica.
La cucina tipica dell’Egitto è fortemente condizionata da quella che si è sviluppata nell’area mediterranea: l’uso di spezie come il cumino, il coriandolo, la curcuma, il pepe nero e della shatta è immancabile per dei piatti egiziani di successo. Ma dove è possibile gustare pietanze prelibate del genere? Scopriamo i migliori ristoranti egiziani a Roma.
Negli ultimi anni è cresciuta sempre di più l'idea di conoscere di più le varie culture etniche che popolano e che arricchiscono la Capitale: ecco che da un ristorante africano a Roma ne sono stati aperti numerosissimi. Oggi, queste realtà si trovano sparsi in tutta Roma dal centro alla periferia; insomma i ristoranti africani a Roma sono davvero molti, tutti molto eleganti e in sintonia con un'idea di multiculturalità che i cittadini romani sembrano ormai aver sposato a pieno.
Dopo aver selezionato i migliori ristoranti e pizzerie della Capitale, comincia il viaggio tra la multiculturalità che la città eterna offre ai suoi cittadini e ai suoi visitatori tra i migliori ristoranti etnici, come il ristorante messicano, cinese o giapponese presenti a Roma e tantissimi altri. In questa guida, nello specifico, offriamo oggi una lista di alcuni dei migliori ristoranti indiani a Roma . Una lista che siamo sicuri stimolerà il palato ;soprattutto se amate avere degli scambio culturale o un arricchimento personale.
Rappresenta la nuova tendenza culinaria che domina la Città Eterna. Di cosa stiamo parlando? Ma dei ristoranti giapponesi a Roma dalla cucina elegante e raffinata che fonde alla perfezione elementi popolari e di facile utilizzo. É' questo il segreto della cucina Giapponese; un segreto che ha portato ad una graduale colonizzazione di Roma da parte di quest’arte culinaria (a cui i Romani si sono facilmente affezionati).
La cucina thailandese è in grado di sorprendere e deliziare chiunque grazie ai suoi colori, i suoi accostamenti audaci da cui derivano sapori inusuali, senza dimenticare gli aromi intensi.
Quello che occorre sapere prima di approcciarsi ai piatti tipici della tradizionale cucina thailandese è che questi sono caratterizzati da sapori piuttosto intensi e spesso piccanti per via dell’abbondante utilizzo del peperoncino, ma non temete perché vi sono piatti delicati e adatti anche ai palati tipicamente occidentali.
Sono molti coloro che una volta assaggiata la cucina siciliana ne sono rimasti attratti grazie alla sua particolarità. Per chi abita a Roma o ci si trova per una vacanza, che in qualche modo desiderano riassaporare quei piatti tipici della cucina siciliana o conoscerne di nuovi, è bene sapere che i ristoranti siciliani a Roma sono numerosi, sparsi qua e la in tutta la città, dal centro alle zone più periferiche, tra cui Eur, Colle Verde, San Lorenzo ecc.
Sempre più importante sta diventando l’offerta di Ristoranti Messicani a Roma. La passione che suscita questo tipo di cucina è senza eguali. Questo ha fatto si che numerose realtà nascessero sparse in alcuni quartieri della città, dal centro alla periferia, da Nord a Sud. Roma, oltre ad avere una grandissima rete di locali culinari tradizionali, possiede numerosissimi ristoranti internazionali, proprio come i ristoranti cinesi, giapponesi, etiopi e appunto messicani. Alcuni dei quali effettuano anche il servizio da asporto!
Roma offre la possibilità di assaporare piatti esteri, grazie alla presenza di numerosi locali presenti in ogni quartiere, come ad esempio i ristoranti indiani, messicani, greci. Soffermiamoci proprio su questi ultimi: i ristoranti greci a Roma; la cucina greca comprende una serie di piatti tipici, di vini e di dolci diffusi in tutto il paese. A differenza di quanto succede in Italia, la Grecia non usa il primo piatto.
La cucina argentina è per tutti coloro i quali amano la carne, ma non mancano pietanze a base di pesce e crostacei altrettanto buone.
La carne utilizzata nei piatti argentini è nota in tutto il mondo per via della sua superiore qualità ed è per questo che abbiamo scelto per voi alcune delle ricette argentine più buone per convincervi a provare almeno un ristorante argentino a Roma, di cui vi parleremo a breve.
Un popolo con una cultura millenaria. La Cina è uno di quei paesi che esporta da secoli le sue tradizioni culinarie in giro per il mondo. Naturale dedicare uno spazio per i migliori ristoranti cinesi di Roma. Presenti gli indirizzi delle strutture e una breve descrizione che vi guiderà nella scelta.
Il nostro viaggio nelle culture etniche che popolano la capitale vuole essere un monito per integrare la propria visione lineare di vita con le altre concezioni e gli altri stili che ci circondano. Qual è allora il miglior modo di conoscere una cultura se non quello di cogliere le tradizioni culinarie che la stessa cultura offre assaporando ottimi piatti in un ristorante arabo a Roma?
Prendere il tram e non solo per spostarsi da un luogo all'altro di Roma è oggi possibile. Esistono infatti, oltre ai mezzi di linea utilizzati unicamente per il trasporto pubblico, anche dei veicoli su rotaie rivisitati e adibiti ad altri scopi, come il tram ristorante.