Se cercate un ristorante esotico a Roma, in cui mangiare sognando di essere in vacanza, in cui sono i colori a farla da padrone e volete trovarmi immersi, ad esempio, in un mondo fatto di palme e piante tropicali oppure in un magico mondo che riporta in oriente, la sezione esotici del nostro sito è quello che fa per voi. Inoltre, potrete scoprire varie ricette da da riproporre a casa per stupire i parenti e gli amici che avranno la fortuna di assaggiare le vostre pietanze dal sapore etnico ed esotico.

Il curry è una spezia, o meglio, un insieme di spezie, che la fa da padrone nelle ricette orientali, sia del medio che dell'estremo. In particolare, è molto usato nella cucina indiana. Vediamo dunque una serie di indicazioni relative a questa spezia, informazioni sull'uso e sulle proprietà, e qualche ricetta a base di curry semplice e speciale!

tram ristorante di roma

Prendere il tram e non solo per spostarsi da un luogo all'altro di Roma è oggi possibile. Esistono infatti, oltre ai mezzi di linea utilizzati unicamente per il trasporto pubblico, anche dei veicoli su rotaie rivisitati e adibiti ad altri scopi, come il tram ristorante.

Ci sono diverse correnti di pensiero, per quanto riguarda la pizza, ma la tradizione più famosa nel mondo è sicuramente quella napoletana, tanto da potersi fregiare del riconoscimento europeo del marchio di Specialità Tradizionale Garantita. Nella Capitale è possibile trovare numerose pizzerie napoletane Roma, che appunto, producono dell'ottima pizza nel completo stile napoletano.

Ristoranti sardi a Roma

Ogni regione italiana è famosa in particolar modo per la sua cucina, d'altronde come si mangia i Italia non si mangia da nessuna parte. Per tutti gli amanti delle ceadas, del maialino croccante con patate e mirto e del coniglio brasato al fermentino e desiderano tanto riassaporare i piatti tipici della Sardegna, non preoccupatevi, i ristoranti sardi a Roma vi faranno rivivere il gusto tipico della maggiore isola italiana.

Un piatto a base di Tacos, pietanza caratteristica della cuicna messicana

Sempre più importante sta diventando l’offerta di Ristoranti Messicani a Roma. La passione che suscita questo tipo di cucina è senza eguali. Questo ha fatto si che numerose realtà nascessero sparse in alcuni quartieri della città, dal centro alla periferia, da Nord a Sud. Roma, oltre ad avere una grandissima rete di locali culinari tradizionali, possiede numerosissimi ristoranti internazionali, proprio come i ristoranti cinesi, giapponesi, etiopi e appunto messicani. Alcuni dei quali effettuano anche il servizio da asporto!

immagine di un piatto tipico indiano

Dopo aver selezionato i migliori ristoranti pizzerie della Capitale, comincia il viaggio tra la multiculturalità che la città eterna offre ai suoi cittadini e ai suoi visitatori tra i migliori ristoranti etnici, come il ristorante messicano, cinese o giapponese presenti a Roma e tantissimi altri. In questa guida, nello specifico, offriamo oggi una lista di alcuni dei migliori ristoranti indiani a Roma . Una lista che siamo sicuri stimolerà il palato ;soprattutto se amate avere degli scambio culturale o un arricchimento personale.

ristorante giapponese a roma

Rappresenta la nuova tendenza culinaria che domina la Città Eterna. Di cosa stiamo parlando? Ma dei ristoranti giapponesi a Roma dalla cucina elegante e raffinata che fonde alla perfezione elementi popolari e di facile utilizzo. É' questo il segreto della cucina Giapponese; un segreto che ha portato ad una graduale colonizzazione di Roma da parte di quest’arte culinaria (a cui i Romani si sono facilmente affezionati).

Immagine di pietanze preparate nei ristoranti africani a Roma

Negli ultimi anni è cresciuta sempre di più l'idea di conoscere di più le varie culture etniche che popolano e che arricchiscono la Capitale: ecco che da un ristorante africano a Roma ne sono stati aperti numerosissimi. Oggi, queste realtà si trovano sparsi in tutta Roma dal centro alla periferia; insomma i ristoranti africani a Roma sono davvero molti, tutti molto eleganti e in sintonia con un'idea di multiculturalità che i cittadini romani sembrano ormai aver sposato a pieno.

Roma offre la possibilità di assaporare piatti esteri, grazie alla presenza di numerosi locali presenti in ogni quartiere, come ad esempio i ristoranti indiani, messicani, grechi. Soffermiamoci proprio su questi ultimi; la cucina greca comprende una serie di piatti tipici, di vini e di dolci diffusi in tutto il paese. A differenza di quanto succede in Italia, la Grecia non usa il primo piatto.

Un popolo con una cultura millenaria. La Cina è uno di quei paesi che esporta da secoli le sue tradizioni culinarie in giro per il mondo. Naturale dedicare uno spazio per i migliori ristoranti cinesi di Roma. Presenti gli indirizzi delle strutture e una breve descrizione che vi guiderà nella scelta.

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Classici

  • Condimento per verdure grigliate: per un menù vegetariano!

    verdure grigliate miste

    Le verdure grigliate, che siano aromatizzate all'aceto balsamico o insaporite con un mix di erbe aromatiche, sono un piatto veloce, salutare e molto saporito, che può essere servito come antipasto o come contorno a carni o pesci arrosto, oppure come piatto principale in una dieta vegetariana.

Esotici

  • Ristoranti siciliani a Roma: il gusto dell'isola direttamente sul tuo piatto

    Immagine esemplificativa di una pietanza da gustare nei ristoranti siciliani a Roma

    Sono molti coloro che una volta assaggiata la cucina siciliana ne sono rimasti attratti grazie alla sua particolarità. Per chi abita a Roma o ci si trova per una vacanza, che in qualche modo desiderano riassaporare quei piatti tipici della cucina siciliana o conoscerne di nuovi, è bene sapere che i ristoranti siciliani a Roma sono numerosi, sparsi qua e la in tutta la città, dal centro alle zone più periferiche, tra cui Eur, Colle Verde, San Lorenzo ecc.

     
  • Cerchi un ristorante Arabo a Roma? Eccoti servito

    Il nostro viaggio nelle culture etniche che popolano la capitale vuole essere un monito per integrare la propria visione lineare di vita con le altre concezioni e gli altri stili che ci circondano. Qual è allora il miglior modo di conoscere una cultura se non quello di cogliere le tradizioni culinarie che la stessa cultura offre assaporando ottimi piatti in un ristorante arabo a Roma?

     
  • Ristoranti cinesi a Roma: non solo per cene economiche

    Un popolo con una cultura millenaria. La Cina è uno di quei paesi che esporta da secoli le sue tradizioni culinarie in giro per il mondo. Naturale dedicare uno spazio per i migliori ristoranti cinesi di Roma. Presenti gli indirizzi delle strutture e una breve descrizione che vi guiderà nella scelta.