Ormai i prodotti biologici sono presenti anche sulle nostre tavole. Anche alcuni locali hanno preferito volgere a questa tipologia di prodotti, proponendo piatti composti solo da ingredienti bio. Sono sempre di più infatti i ristoranti biologici a Roma, molti di questi dislocati nei vicoli del centro storico della Capitale ma non solo... anche nei quartieri più periferici è possibile trovarne un’ampia scelta. 

Vi proponiamo alcuni ristoranti biologici a Roma, dove gustare piatti sani preparati con cibi bio di qualità.

Gianicolense

Ristoranti biologici a Roma: Vivi Bistrot

E’ un ristorante biologico a Roma, immerso nel verde della splendida Villa Pamphili. Troverete una cucina sana che usa solo prodotti biologici di altissima qualità. Gli ospiti possono mangiare nell’ immenso giardino, oppure all’ interno dell’elegante sala. E’ possibile usufruire della connessione wi-fi gratuita. Inoltre vi offre anche una zona giochi per i vostri bambini ed un menù bio speciale per loro. Per chi desidera fare un picnic in villa, lo staff del Vivi Bistrot offre dei gustosissimi cestini con menu studiato appositamente

Via Vitellia 102
06/5827540
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La casa del Parco (l'ideale per i vegetariani)

Lo chef Marco Moroni cucina squisiti piatti della cucina romana e non, utilizzando solo prodotti biologici e di qualità. Tutti gli ingredienti dei loro piatti sono biologici e vengono comprati direttamente dalle aziende agricole.

Via del Casaletto 400
00151 Roma
06/45476909
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cassia – Trionfale - Boccea

Ristoranti biologici a Roma: Biogusto (recensito su tripadvisor)

Uno dei ristoranti biologici a Roma di recente apertura, che propone piatti preparati solo con prodotti biologici sani e controllati periodicamente dagli organismi di competenza. I dolci, i gelati e le paste sono preparati giornalmente.

Via Trionfale 9516
347/0551541
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Gaia.Bio (menu della tradizione in versione veg e vegetariana)

ristoranti biologici a roma

É uno dei ristoranti biologici a Roma “storici”, nato infatti più di dieci anni fa. Offre una ristoranzione classica, con ricette della tradizione proposte anche per chi ha delle intolleranze, oppure è vegano o vegetariano. Le materie prime sono esclusivamente certificate bio e a km 0. Pane, dolci, pizza e pasta fatti in casa 

Largo Cencetti 13-14
06/35511307

Portuense

Gecobiondo (anche senza glutine)

Troverete un ambiente caldo e accogliente. Il ristorante è a gestione familiare, il personale di sala è disponibile e attento per accontentare tutte le vostre richieste. Potrete mangiare cibi bio a prezzi economici.

Via Gerolamo Cardano 105
06/5571048
gecobiondo.eu

Centro

Ristoranti biologici a Roma: Aromaticus (ristorante, ma anche vivaio)

Non il classico ristorante, ma una piccola e curata bottega in cui tutto è all’insegna della natura e del bio. Nel menu vengono proposti piatti sani e freschi, come le tartare e le insalate, accompagnate da una buona selezione di birre rigorosamente artigianali. Per chi lo desidera è possibile anche acquistare piante di erbe aromatiche, semi e tutti l’occorrente per piantarli.  

Via Urbana 134
06/4881355

Ketumbar (ampia offerta ad ogni ora del giorno)

Un ristorante dagli arredi raffinati, giovane e che vanta un’offerta culinaria per ogni esigenza. A pranzo è possibile scegliere il ricco e vario menu a buffet oppure gustare i piatti proposti alla carta, in entrambi i casi si tratta di ricette gustose e sane preparate con ingredienti biologici. Da non perdere l’aperitivo bio e il brunch offerto durante il fine settimana, con cous cous, vellutate di legumi, ricche insalate, frittate di ogni tipo e focacce fatte in casa.

Via Galvani 24
06/57305338
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Baguetterie de les Affiches

Per una pausa pranzo veloce, un aperitivo o una merenda in questo piccolo ristorante ispirato ai locali francesi anni trenta, troverete baguette appena sfornate e farcite con ingredienti biologici.  Oltre ad essere anche un wine-bar, potete acquistare tutti i prodotti da forno.

Via Santa Maria dell’Anima 53
06/6868986

Fuori Roma

Zenzero (ottimo locale per i vegani)

Troverete un ambiente raffinato e chic, dove gustare piatti della cucina classica ma anche internazionale. Le loro pietanze sono preparate solo con prodotti bio di alta qualità. Offre ai suoi ospiti un ampio parcheggio.

Viale della Pineta di Ostia
06/5621293
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ristoranti sardi a Roma: il sapore di una terra incredibile

Ristoranti sardi a Roma

Ogni regione italiana è famosa in particolar modo per la sua cucina, d'altronde come si mangia i Italia non si mangia da nessuna parte. Per tutti gli amanti delle ceadas, del maialino croccante con patate e mirto e del coniglio brasato al fermentino e desiderano tanto riassaporare i piatti tipici della Sardegna, non preoccupatevi, i ristoranti sardi a Roma vi faranno rivivere il gusto tipico della maggiore isola italiana.

Ristoranti di Pesce a Roma: specializzati nei sapori del mare

Ristoranti di Pesce a Roma

L’eleganza dei Ristoranti di Pesce a Roma è rinomata e conosciuta in tutto il mondo. In ogni quartiere, oltre ai ristoranti dedicati alla tradizionale e secolare cucina romana, sono presenti numerosi ristoranti di pesce, tra Roma centro e i quartieri più periferici.