L’eleganza dei Ristoranti di Pesce a Roma è rinomata e conosciuta in tutto il mondo. In ogni quartiere, oltre ai ristoranti dedicati alla tradizionale e secolare cucina romana, sono presenti numerosi ristoranti di pesce, tra Roma centro e i quartieri più periferici.
Ristoranti in zona Prati, Eur, Tuscolano, Nomentano, Tiburtino, Prenestino, Piazza Bologna, Trastevere e tanti altri sono i quartieri dove trovare gustosi ristoranti di pesce a Roma; ne abbiamo selezionati alcuni tra i migliori, di seguito riportiamo una serie di consigli attraverso i quali scegliere il ristorante che più si addice alle caratteristiche personali di ognuno.
Uno tra i più rinomati ristoranti di Pesce a Roma, L'altro Mastai, offre una cucina di alta qualità in un ambiente molto confortevole. Sul sito troverete tutte le informazioni per raggiungere e prenotare.
Un punto di riferimento per gli artisti della capitale; propone servizi di ristorante. Tutte le specialità: crudo di tiglia mediterranea con cous in guazzetto e la sua coda croccante. Oltre al pesce grande scelta anche per i vini.
L’Oasi del Pesce a Roma propone vini per centocinquanta etichette e un vasto menù nel quale ha inserito tutte le specialità della cucina mediterranea.
Ristorante di Pesce a Roma che propone specialità da tutte le Regioni Italiane. Il cliente può scegliere ciò che preferisce e farselo cucinare a suo gradimento. Il pesce arriva due volte al giorno dai porti di Civitavecchia, Anzio e Fiumicino.
Si trova in zona Eur a Roma questo ristorante di pesce. L'elaborazione dei piatti è molto curata. Il locale è molto grande e dispone di ampi saloni interni. Sul sito troverete molte informazioni utili.
Il menù di questo locale predilige la cucina di pesce. Molto rinomati gli scialatielli ai frutti di mare con julienne di zucchina. Il tutto accompagnato da gustosi vini.
Nel quartiere Verano di Roma, è situato un ottimo ristorante specializzato nel cucinare pesce, chiamato “La Fraschetta del Pesce”. Lo chef, autore delle ricette che vengono cucinate all’interno della cucina, è di Anzio, un noto comune posto sul mare, quindi conosce molto bene i prodotti che cucinerà e il modo in cui cucinarli. Nel menù spiccano molti piatti classici e meno classici che vi daranno l’acquolina in bocca, come ad esempio il classico risotto alla crema di scampi, o i classici spaghetti con le vongole.
Telefono: 06 43599470
Indirizzo: Via G. Pittaluga 7/9/9a
A pochi passi dalla famosa Piazza Vittorio Emanuele e anche poco distante dal Colosseo, troviamo un ristorante molto chic che fa del pesce il suo punto forte. Al suo interno, troverete un’atmosfera cordiale e molto calda. Verrete ospitati con molta cortesia e professionalità dal personale del Baia Chia, i quali vi faranno sentire immediatamente a vostro agio. Assaporerete dei deliziosi piatti preparati a base di pesce o carne, tra salumi e formaggi preparati secondo la tipica cucina sarda e quella mediterranea. Anche qui si passa dai classici piatti come il risotto alla crema di scampi, a piatti più speciali come gli spaghetti alla bottarga.
Telefono: 06 70453452
Indirizzo: Via Macchiavelli 5A
In una traversa della famosissima Via Nazionale, a due passi da Piazza Repubblica, troviamo un altro ristorante di pesce chiamato “Da Trani”. Il ristorante nasce nel 2000 e da allora, è il punto di riferimento di molti cittadini romani e molti turisti che, visitando la zona, si fermano a gustare i deliziosi piatti offerti dallo chef in collaborazione con i suoi cuochi. La specialità del ristorante, sono i tagliolini all’astice con pomodoro fresco e prezzemolo, ma non è l’unica, in quanto ce ne sono molte altre come ad esempio gli spaghetti con ricci di mare.
Telefono: 06 4881396
Indirizzo: Via Genova 20/22
Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!
Per le vie della capitale i ristoranti e tavole calde sono numerosi, per deliziare tutti i palati, anche quelli dei più esigenti. Numerosi i turisti e i romani che ogni anno siedono alle tavole dei ristoranti per un pranzo o una cena in compagnia, assaporando le prelibatezze della cucina laziale.
Sono molti coloro che una volta assaggiata la cucina siciliana ne sono rimasti attratti grazie alla sua particolarità. Per chi abita a Roma o ci si trova per una vacanza, che in qualche modo desiderano riassaporare quei piatti tipici della cucina siciliana o conoscerne di nuovi, è bene sapere che i ristoranti siciliani a Roma sono numerosi, sparsi qua e la in tutta la città, dal centro alle zone più periferiche, tra cui Eur, Colle Verde, San Lorenzo ecc.
Il desiderio di mangiare una fragrante pizza in compagnia è avvertito un po’ da tutti. Purtroppo a volte il nostro portafoglio non ci aiuta ad esaudire il nostro desiderio.Di sicuro in una città così grande come la Capitale, locali in cui poter mangiare a poco prezzo non mancano. Ovunque ci si trovi spuntano sempre nuovi bar e locali multitasking, pub e friggitorie,pizzerie al taglio e ristoranti, numerosi locali etnici e paninari.
Sono molti coloro che una volta assaggiata la cucina siciliana ne sono rimasti attratti grazie alla sua particolarità. Per chi abita a Roma o ci si trova per una vacanza, che in qualche modo desiderano riassaporare quei piatti tipici della cucina siciliana o conoscerne di nuovi, è bene sapere che i ristoranti siciliani a Roma sono numerosi, sparsi qua e la in tutta la città, dal centro alle zone più periferiche, tra cui Eur, Colle Verde, San Lorenzo ecc.