Una bella passeggiata in via Cola di Rienzo oppure una visita a San Pietro ed il pomeriggio vola. Ormai l’ora di mangiare si avvicina ed iniziate ad avvertire un certo languorino. A questo punto potete solo terminare la giornata mangiando qualcosa di buono in uno degli splendidi ristoranti Roma Prati.

Consigli circa i Ristoranti a Roma Prati fiscali (aperti domenica e/o con consegna a domicilio)

Prati è uno dei quartieri di Roma, più o meno situato in centro; un quartiere rinominato di un certo livello. Qui i ristoranti Roma Prati fiscali sono molto particolari, alcuni anche con viste molto suggestive; è possibile trovare ristoranti di pesce di alta qualità, ristoranti orientali, tipici romani o di un altra regione, ristoranti di carne, ristoranti più o meno economici aperti anche la domenica (presenti anche degli esercizi cinesi, giapponesi, messicani, indiani e greci), ottime pizzerie e tanto altro (c'è una discreta scelta anche per i vegetariani). Vediamo insieme alcuni ristoranti situati in questo splendido quartiere dove saziare la vostra fame.

L’antica Griglia Toscana (prezzi abbordabili)

E’ un ristorante a gestione familiare che si trova in Roma Prati. La sua sala è in grado di ospitare 110 coperti ed il clima che troverete è cordiale e intimo. Le specialità della casa sono a base della cucina tipica toscana.

Via dei Gracchi 86 - Roma
06/3200903
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dal Toscano

E’ un tipico ristorante toscano in Roma Prati. Propone ai suoi ospiti piatti tipici regionali come la ribollita o i pici alla toscana. I dolci sono rigorosamente fatti in casa. L’ ambiente è familiare.

Via Germanico 58 - 00192 Roma
06/39725717
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Zen Sushi Resturant

E’ uno dei ristoranti giapponesei a Roma Prati con giardino. Inaugurato nel 2001, offre ai suoi ospiti la possibilità di avere il servizio al tavolo ma anche posti a sedere al kaiten, da dove si vedono i sushi man preparare i piatti. Il locale è arredato con elementi contemporanei e tipici del mondo orientale.

Via degli Scipioni 243 -00192 Roma
06/3213420
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ristoranti a Roma Prati: Ambasciata di Capri

La specialità di questo ristorante di Roma Prati (anche all'aperto) è la proposta di piatti tipici della cucina caprese e mediterranea, come gli scialatielli e il pollo al mattone. Troverete ampie sale con aria condizionata e il personale allegro e frizzante.

Via Ennio Quirino Visconti 52 -00193 Roma
06/3226812
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ristoranti a Roma Prati

Cesare

E’ un ristorante molto caratteristico in Roma Prati. Lo chef vi preparerà ottimi piatti a base di carne, pesce fresco e deliziose zuppe. La carta dei vini offre una grande varietà di rossi e bianchi. Il personale è molto cordiale e l’ambiente è curato e accogliente.

Via Crescenzio 13 -00193 Roma
06/6861227
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ristoranti a Roma Prati Margot: cura e ricercatezza senza pari

Dal momento dell’accoglienza alla fine del servizio, da Margot, si rimane affascinati dalla cura e dal senso di ricercatezza dei dettagli e dell’arredamento. Nel locale niente è lasciato al caso, a partire dall’elegante menù del ristorante che propone svariati piatti tipici della cucina tradizionale romana che spesso vengono rivisitati per essere abbinati al meglio alla vastissima selezione di etichette vinicole fra le più pregiate e che provengono dalle migliori cantine attualmente presenti sul mercato.

Le prelibatezze regionali italiane, i prodotti freschi locali e la qualità delle materie prime rappresentano la chiave delle proposte culinarie offerte giornalmente.

Il ristorante Margot è situato nel famoso quartiere Prati di Roma, precisamente lungo Via Crescenzio al numero civico 39, dove troverete piante e fiori colorati e curati a fare da sfondo all’ingresso dell’accogliente locale.

Via Crescenzio 39 -00193 Roma
06 6819 3221
https://www.ristorantemargotprati.it

Spaghetti: il classico ristorante turistico con una marcia in più

Dopo che avrete trascorso una giornata a girare per i musei vaticani vi troverete a dover decidere dove pranzare e scegliere “Spaghetti” non può che essere la decisione migliore dato che si trova proprio nelle immediate vicinanze del museo. Potrete optare per i tavoli all’interno (dall’aria rustica ma molto carina) o, se siete fortunati, riuscirete a sedervi in uno dei pochi posti disponibili all’esterno. Fra tutti i piatti della cucina tradizionale romana, al ristorante il meglio riuscito sono senza dubbio i deliziosi spaghetti cacio e pepe o le squisite mezze maniche all'amatriciana. Le porzioni sono veramente abbondanti e anche il servizio è celere ed impeccabile; i camerieri molto cordiali. Il menù evidenzia un ottimo rapporto qualità/prezzo, quindi, certamente consigliato sia se siete di zona che semplicemente turisti di passaggio.

Via Leone IV 29 -00193 Roma
06 3972 3034
www.ristorantespaghetti.com

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Pizzerie economiche Roma: ecco dove andare!

Il desiderio di mangiare una fragrante pizza in compagnia è avvertito un po’ da tutti. Purtroppo a volte il nostro portafoglio non ci aiuta ad esaudire il nostro desiderio.Di sicuro in una città così grande come la Capitale, locali in cui poter mangiare a poco prezzo non mancano. Ovunque ci si trovi spuntano sempre nuovi bar e locali multitasking, pub e friggitorie,pizzerie al taglio e ristoranti, numerosi locali etnici e paninari.

Ristoranti per bambini a Roma: l’oasi della tranquillità

immagine di due genitori che vanno a cena fuori in ristoranti per famiglie

Il passeggino, la borsa con il cambio e quella con l’acqua e i biscotti, la copertina, il cappello, la crema, il ciuccio, il sonaglino, gli occhiali da sole, uno zaino con i giochi e il biberon. Non è un trasloco, ma una madre e un padre con un bimbo piccolo che cercano di uscire di casa.