Cosa c’è di meglio di una cena con la propria dolce metà? Una cena con il proprio lui/lei la sera di San Valentino. Roma offre una serie di alternative, per quel che riguarda i ristoranti, davvero ben nutrita, da ristoranti tipici romani alle trattorie, dai ristoranti decisamente più romantici a quelli più lussuosi e più d'atmosfera fino ai ristoranti panoramici Roma e così via.

Alcuni dei migliori locali

Per quanto riguarda i ristoranti San Valentino a Roma, la città possiede una vastissima rete di locali culinari di ogni genere, in ogni zona è possibile trovare ristoranti praticamente di ogni tipologia alcuni più ideali per passare la sera di San Valentino rispetto ad altri. Ovviamente molti di questi effettuano delle offerte per quella sera davvero incredibili: menù ricchi e variegati a prezzi davvero stracciati pensati proprio per gli innamorati. Abbiamo cercato di catalogare i migliori (non per forza si deve andare a Trastevere se si vuole passare una serata giovane).

Agata e Romeo

Vecchio ristorante ideale per la sera di San valentino. Le sue ricette sono molto apprezzate (è considerato come uno dei migliori ristoranti della capitale). I proprietari Agata e Romeo sapranno offrirvi una serata di calma e di tranquillità.

Via Carlo Alberto 45, 00185
Tel: 06 446 61 15 - Fax: 06 446 58 42

Ristoranti per San Valentino a Roma: Alle due fontanelle (economico e molto rinomato)

Tipico ristorante romano circondato di storia e di cultura. Passerai sicuramente una bellissima serata se sceglierai di Prenotare il San Valentino Alle due Fontanelle.

Via Federico Cesi 23, 00193
Tel: 06 361 21 14 - Fax: 06 324 40 20

La Cornucopia (presente anche su groupon)

Una serata tranquilla in compagnia del tuo compagno/a. Scegli di passare la sera di L alla Cornucopia. Non te ne pentirai.

Piazza in Piscinula 18, 00153
Tel: 06 580 03 80

ristoranti per san valentino

Pomodoro e Basilico (con musica)

Un tipico locale appartato e tranquillo nel quale potrai gustare i sapori tipici della cucina romana. Logico dunque che si faccia consigliare per la sera di San valentino.

Via Elvio Pertinace 1, 00154
Tel: 06 516 03 693

Ristoranti per San Valentino a Roma: Romolo alla porta Settimiana

La storia e la cucina tipica romana accompagneranno, in un’atmosfera tranquilla e rilassata, la tua serata dedicata a San Valentino.

Via di Porta Settimiana 8, 00153
Tel: 06 581 82 84

Osteria Margutta (famoso per il pesce)

Un'osteria a Roma che dedica tutto se stesso alla soddisfazione del cliente. L’ideale per passare una serata tranquilla a San Valentino.

Via Margutta 82, 00187
Tel: 06 323 10 25

Lo Zodiaco

Come organizzare al meglio una cena romantica a Roma. Per una serata speciale non c'è niente di meglio della terrazza più romantica di Roma.

La Preda

A Poggio Catino, nei pressi di Roma, troverete un locale elegante ed ospitale, dove poter organizzare una cena romantica in tutto stile.

Solo per Due

Nei pressi di Roma, il più piccolo ristorante del mondo: un solo tavolo per una cena romantica. La struttura che ospita il ristorante risale al secolo scorso.

La Palma Club

Uno dei club dove potrete organizzare una splendida cena romantica con sottofondo jazz.

Ristoranti per San Valentino a Roma: Theabsinthe

Cocktail bar e ristorante in cui organizzare una cena romantica particolare. Aperitivo con buffet dalle 18 alle 20 e ampia scelta di cocktail.

Gran Caffè Strega

II Gran Caffè Strega è in Piazza dei Viminale. Un locale di gran classe dove poter gustare una cena romantica in compagnia delle migliori viste della capitale.

Ristoranti per San Valentino a Roma: locali di ogni tipo

Se prediligete situazioni eleganti e semplici al contempo, potete optare per dei ristoranti San Valentino Roma a cena al Ristoaereo, in via Trincea delle Frasche a Fiumicino. Tra il Vaticano e Castel Sant'Angelo c'è invece il ristorante panoramico Les Etoiles, posto all'ultimo piano dell'hotel Atlante Star, che è aperto tutti i giorni dell'anno, non solo a San Valentino. Di recente costruzione è la terrazza Grande Place du Soleil, che propone anche piatti di cucina vegetariana.

All'ultimo piano dell'hotel Bernini Bristol, troviamo L'Olimpo, dal quale potrete deliziarvi con una vista di Roma a 360°; la cucina è mediterranea e avrete anche la possibilità di brindare scegliendo tra un'ampia varietà di vini pregiati. Sono infine previsti tutte le domeniche, esclusi luglio e agosto, brunch con sottofondo di musica jazz.

Se desiderate un ristorante San Valentino Roma davvero romantico e dedicato unicamente a voi due innamorati, potete spostarvi in provincia di Rieti e prenotare nel più piccolo ristorante del mondo Solo per Due, che ha un solo tavolo e accetta esclusivamente due persone a pasto; è necessario però sapere che bisognerà dare conferma entro sette giorni dalla data stabilita, in modo tale da riuscire a personalizzare l'evento nel migliore dei modi e a renderlo davvero unico.

Se si desidera invece sbalordire il partner, bisognerà infine optare per il Gran Galà di San Valentino, che si svolgerà presso lo Spazio Etoile, vicino Piazza di Spagna.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ristoranti stellati a Roma: scopriamo quali sono i migliori della Capitale

ristoranti stellati a roma

Mangiare in un ristorante stellato è un’esperienza che in molti desiderano fare per via dell’esperienza unica che ne deriva e che andrebbe la pena fare almeno una volta nella vita.

Ma come si diventa ristorante stellato? E quali sono i migliori ristoranti stellati a Roma?

Trattorie a Roma: un viaggio alla scoperta delle migliori

trattorie a roma

Oggi abbiamo scelto di parlarvi delle migliori trattorie a Roma e di tutto quello che queste offrono di buono nei propri piatti, in grado di stupire i turisti provenienti da tutto il mondo, anche gli italiani che risultano i più pretenziosi, per ovvie ragioni.