Prendere il tram e non solo per spostarsi da un luogo all'altro di Roma è oggi possibile. Esistono infatti, oltre ai mezzi di linea utilizzati unicamente per il trasporto pubblico, anche dei veicoli su rotaie rivisitati e adibiti ad altri scopi, come il tram ristorante.

Il noleggio per una festa da trascorrere in tram a Roma! Ecco i prezzi

Attualmente, i bus a Roma vengono dunque utilizzati in modo originale e possono rivelarsi come una valida alternativa al turismo classico, visitando la città in modo particolare. Possono essere anche un scelta dei residenti stessi, per vivere alcune ore della giornata in modo alternativo, allontanandosi dalla solita routine. Uno dei modi originali di rivisitare i veicoli su rotaie è quello del Tram Ristorante Roma.

L'Atac ha infatti restaurato alcuni bus d'epoca facendoli diventare dei punti di aggregazione. I ristoranti sui tram della capitale si devono noleggiare e possono essere utilizzati per comunioni, matrimoni, colazioni e riunioni di lavoro, feste di laurea, battesimi ecc.

Sono disponibili in versione da 28 a 38 posti e sono provvisti di tutto quello che serve alla ristorazione (lavandino, frigorifero, cucina, piani d'appoggio, cassettiere, guardaroba, prese 220 V), nonché di aria condizionata, riscaldamento e toilette.

I tranvetti svolgono il loro servizio dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 21.00, ed è possibile noleggiarli per tre ore e mezza; è anche possibile il servizio di cinque ore e mezza, ma su richiesta del cliente.

Gli itinerari: le nostre recensioni

  • Porta Maggiore – Piramide (Piazzale Ostiense), passando per il Colosseo (Parco del Celio)
  • Porta Maggiore – San Pietro (Piazza Risorgimento), con sosta a Piazza Thorwaldsen
  • Porta Maggiore - Piazza Galeno - Piramide (Piazzale Ostiense), con sosta al Colosseo (Parco del Celio).

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, visitate il sito dell'Atac alla pagina relativa ai Tram Ristorante.

TramJazz

Vi offre un viaggio nel cuore di Roma a bordo di un tram d’altri tempi, per l’esattezza del 1947, che, trasformato in un ristorante mobile, vi porterà alla scoperta dei luoghi più suggestivi della città eterna.

Il percorso si svolge su un auto d’epoca, uno Stanga del 1947, che fa parte della collezione storica dell’Azienda ATAC, interamente rinnovata e trasformata in elegante ed esclusivo ristorante mobile dotato di ogni comodità.

Durante il “Tramjazz” si percorrono i più suggestivi itinerari nella città, da Piazza di Porta Maggiore al Parco del Celio, al Colosseo, i Fori Imperiali, fino alla Piramide Cestia, fra memoria storica e presente, muovendosi e confondendosi tra realtà e finzione, con fantastica musica dal vivo, in un unione perfetta di qualità, fascino, passioni, emozioni.

Un evento del tutto unico e affascinante, con personaggi della scena nazionale e internazionale del jazz contemporaneo, cui si avvicenderanno nuove proposte, giovani talenti emergenti.

Costi e dettagli

Il costo del biglietto è di 59,00 per chiunque volesse provare questa esperienza indimenticabile. E’ possibile inoltre acquistarlo online sul portale dedicato www.tramjazz.com o su www.listicket.it, o anche per via telefonica, semplicemente chiamando il Call Center Listicket al 892 982. Per prenotare la propria serata speciale è necessario chiamare l’0039 339 6334700 o il 338 1147876.

Orari

Il servizio offerto da TRAMjazz è disponibile tutti i giorni della settimana secondo la programmazione degli eventi, tranne il Lunedì.

Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il portale dedicato disponibile al link: www.tramjazz.com o contattare l’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le gite sui battelli che percorrono il Tevere, offrono un nuovo punto di vista sulle bellezze storiche ed architettoniche di Roma. Navigando lungo il fiume che per molti secoli è stato il fulcro della vita della Capitale, vivrete un’emozionate e romantica esperienza, ammirando Roma come non avete mai fatto.

Tiber River

Questa agenzia organizza gite sul Tevere, comprensive di cena e di spettacoli di musica dal vivo. Inoltre, sul battello è possibile organizzare anche altri eventi: informandosi per tempo, potrete dar vita al vostro compleanno o al vostro matrimonio, durante la crociera.

Tuorvisa

tram ristorante di roma

Tourvisa Italia organizza mini crociere sul fiune di Roma di notte, con cena, musica dal vivo e dancing, a bordo della sua motonave Tiber II.

Reservation

Per scoprire la storia, le tradizioni, la cultura di Roma navigando sul più antico dei suoi monumenti, Reservation organizza visite guidate con commento lungo il fiume. Immersi nel cuore della Città Eterna, in un ambiente unico per vivere un'esperienza unica.

Rome Guide Gite sul Tevere

Qui potete reperire tutte le informazioni per i diversi tipi di crociera sul battello sul Tevere, dalla semplice visita guidata alla crociera con il wine bar. Punti d’imbarco, orari, prezzi e menù: tutto quello che avete bisogno di sapere per godervi al meglio il vostro viaggio sul Tevere, lo trovate sul sito Rome Guide.

Cooperativa Pesca Natura Turismo

Questa cooperativa organizza interessanti ed originali gite sul fiume della Capitale alla scoperta delle bellezze nascoste della capitale. Questa organizzazione propone diversi itinerari, ad esempio un tour fluviale che parte da Ponte Marconi e vi porterà a scoprire le bellezze di Ostia Antica, la durata è di circa due ore e trenta. Un altro caratteristico itinerario prevede la partenza da Ostia Antica fino alla foce del Tevere, anche in questo caso la gita ha la durata di due ore e trenta minuti.

Infine organizza un tour fluviale che parte da Ponte Marconi e porta alla scoperta del porto di Traiano, in questo caso l’associazione preferisce che gli interessati prenotino la gita. L’organizzazione aderisce anche al progetto Città come scuola e propone una serie di visite guidate in numerosi luoghi importanti della capitale. Le escursioni sono tour istruttivi dal punto di vista ambientale, culturale e sociale. Possono partecipare alle diverse iniziative le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di I e II grado. Le escursioni per gli adulti prevedono anche la possibilità di avere il pranzo presso un caratteristico ristorante capitolino.

Durante i mesi estivi è inoltre possibile prendere parte a delle gite in mare per gruppi formati da almeno cinquanta persone. I battelli possono essere anche utilizzati per feste private come matrimoni, banchetti e cerimonie varie. Sono organizzate anche mini crociere sul Tevere per stranieri e tour notturni con cena a bordo.

Roma è una città meravigliosa che nasconde al suo interno migliaia di anni di storia. Secondo alcune persone non è sufficiente una vita intera per poter scoprire le meraviglie della capitale e i suoi mille segreti. E’importante sapere che tutti coloro che sono interessati a scoprire le bellezze di Roma hanno a disposizione diversi pacchetti, che sono illustrati nell’elenco che segue.

  • Bus e Boat è un pacchetto turistico nel quale è compreso un biglietto hop on off Rome Open Tour 48 h e un ingresso per una crociera sul Tevere. E’ l’ideale per chi desidera visitare con tranquillità il centro storico.
  • Biglietto combinato Rome Open Tour con ingresso in una crociera sul Tevere.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ristoranti per Comunioni a Roma: quale scegliere?

Immagine di ristorante per comunione a Roma

Chiesa, ristorante, catering. Tutti argomenti che vanno affrontati con la dovuta calma e attenzione. Riportiamo di seguito una serie di consigli utili per chi cerca un ristorante dove festeggiare la Comunione a Roma, proponendovi una selezione di location di vario tipo suddivisa in zone/quartieri della capitale.

Brunch a Roma: ecco alcuni consigli su dove andare?

Brunch a Roma

Cosa c'è di meglio di un buon Brunch a Roma di domenica? Una dolce fusione tra prima colazione e pranzo, consumata in compagnia dei più famosi monumenti del mondo in locali moderni e dallo stile giovane ed innovativo. Riportiamo di seguito una serie di link utili per tutti gli appassionati di Brunch che speriamo possano servire per scoprire nuovi locali e nuovi indirizzi.