Dopo aver passeggiato nella splendida piazza di Campo dei Fiori a Roma, è possibile che iniziate ad avvertire un certo languorino. Allora non vi rimane altro che entrare in uno dei vari ristoranti e….. saziarvi con deliziosi piatti. Vi suggeriamo alcuni ristoranti a Campo de' Fiori dove potrete mangiare delle ottime pietanze dai ristoranti di carne ai ristoranti di pesce a Roma ecc.

Guida ai migliori locali per mangiare a Campo de' Fiori

Rosicoli

Si caratterizza per l’ ottimo pane e la fragrante pizza fatta in casa. Troverete il pesce solo la sera e potrete gustare pesce crudo condito con dell’ olio di prima qualità. Vi offre un’ ampia scelta di pregiati vini.
Via dei Giubbonari 21
00186 Roma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Camponeschi

E’ un ristorante dall'ambiente è raffinato, elegante e curato in ogni dettaglio. La cucina è varia, offre pietanze di carne, pesce e cacciagione. Hanno una carta dei vini molto ricca, dove troverete etichette francesi e italiane.

Piazza Farnese 50
00186 Roma
06/6874927
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ditirambo

Locale accogliente, è stato da poco ristrutturato mantenendo inalterato il suo vecchio stile. Mangerete squisiti piatti della cucina italiana tradizionale accompagnati da pregiati vini.

Piazza della Cancelleria 75
00186 Roma
06/6871626
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Hostaria da Costanza

E’ un caratteristico ristorante a Roma nella piazza dedicata a Giordano Bruno. Mangerete circondati dai resti del teatro di Pompeo. Vi offre specialità di pesce, carni, funghi e tartufi. I gestori del ristorante Peppe e Paride vi faranno trascorrere una serata allegra e frizzante.
Piazza del Paradiso 63
00186 Roma
06/6861717

Taverna Del Duca

E’ un tipico locale in cui preparano piatti della cucina tipica siciliana. Vi suggeriamo di assaggiare i maccheroncini alle sarde, l’ insalata catalana ed i gustosi franceschini. Troverete un ambiente fresco e allegro.

Via del Panico 83
00186 Roma
06/6873666

Osteria Romana

Un luogo in cui tradizione, folclore e arte culinaria si combinano in un'unica realtà. Il locale Osteria Romana è composto da due sale, di cui una destinata ai fumatori. Il design interno è elegante accogliente e confortevoli. Durante la stagione estiva il ritosrnate offre la possibilità di cena all'aperto grazie al giardino esterno. Al piano inferiore è possibile contemplare reperti dell'antica Roma, come ad esempio la venere in marmo del II d.c.

Via San Paolo alla Regola 23
Roma - Zona Centro - Piazza Farnese

Baffetto 2

"Baffetto 2", a Campo de' Fiori in Piazza del Teatro di Pompeo 18, continua grazie alla figlia Anna la tradizione di famiglia della pizzeria più famosa di Roma "Baffetto" a via del Governo Vecchio. Da "Baffetto 2" potrete trovare oltre l'ottima pizza anche il servizio con cucina tipica romana, fritti e alcuni tipi di secondi piatti. Infine i dolci di produzione propria!

Piazza del Teatro di Pompeo 18
Roma - Zona Centro - Campo de' Fiori

Osteria da Fortunata

Locale accogliente, pasta fatta al momento tra lo stupore dei clieni tra i tavoli (la stessa che poi viene mangiata dai commensali), idee originali e classiche in questa rinomata osteria.

Via del Pellegrino, 11 (Campo de fiori), 00186 Roma

La Carbonara

Il locale si trova a Campo dei Fiori, in una posizione privilegiata, in una delle piazze più antiche di Roma. È disposto su due piani: al piano terra gli arredi caratteristici in legno rendono il locale caldo e accogliente, mentre al piano superiore le ampie finestre mostrano lo splendido panorama di Piazza Campo de' Fiori, consentendo di gustare le specialità della casa mentre si ammira la statua di Giordano Bruno dall'alto.

Durante la bella stagione, i tavoli all'aperto consentono di gustare le specialità della casa immersi in uno splendido scenario capitolino.
Il locale è dotato di aria condizionata.

Piazza Campo de' Fiori, 23

Mercato Hostaria

Lo chef Giuseppe Annuzzi, è vero e proprio esperto della cultura del Made in Italy, e ricopre il ruolo piu importante nella direzione e cura della cucina del proprio locale. Affiancando piatti tipici della cultura Rormana e Mediterranea. Il Mercato Hostaria propone primi e secondi piatti, fritti e pizze. I prodotti di stagione vengono selezionati ogni giorno dallo chef in prima persona.Il locale propone infine una vasta scelta di vini provenienti dalle migliori cantine italiane.

Piazza Campo de Fiori, 53
Zona: Campo de Fiori

Virgilio a Campo de Fiori

Virgilio a Campo de Fiori è un’osteria tipica romana che fu inaugurata nel lontano 1952 proprio a Piazza Campo De Fiori, ovvero nel cuore della città eterna.
Si può iniziare da un semplice aperitivo ed arrivare ad un'ottima alternativa per assaggiare i piatti tipicamente romani, oppure gustare una croccante e saporita pizza, sino a provare dei piatti intelligentemente ideati dallo chef. Troverete anche ricette d’uso quotidiano che sono state trasmesse di generazione in generazione e che si rifanno alle tradizioni popolari, ma che sono state sapientemente rinnovate conservando una tradizionalità all’insegna della qualità.

Piazza Campo De' Fiori 10A
00186 Roma
Tel. 06 6476 0486
Orari di apertura: dalle 8:00 alle 2:00

Il Nolano

Questo locale, con i suoi tavolini all’aperto e il buon vino rendono più leggere e allegre le ore dell’aperitivo e del post cena. Si tratta di un posto a metà strada fra una rustica cantina ed un caffè dall’aria bohemienne e particolare. L’enoteca Nolano ha preso il suo nome al famoso Giordano Bruno da Nola, ovvero il personaggio la cui statua troneggia al centro della piazza.
La location è veramente una delle più suggestive grazie alle bottiglie utilizzate come porta candele, le pareti in pietra, i tavolini ricavati da materiali di seconda mano e, fuori il locale, le sedie in legno ricevute direttamente da vecchi cinema di una volta.

Piazza Campo De' Fiori 11
Tel. 06 687 9344

Antica Norcineria Viola

La storia e la tradizione di questa norcineria dura da oltre cent’anni e da sempre conferma una radicata passione nella produzione e nella lavorazione di carni e salumi di qualità. La selezione delle carni, infatti, proviene da suini autoctoni nutriti in maniera sana e naturale e i prodotti vengono lavorati manualmente per un risultato tutto a regola d’arte.

Le carni scelte e gli ingredienti sono rigorosamente nostrani, per cui, si può gustare uno dei prodotti 100% italiani che vi farà leccare i baffi.

Piazza Campo de’ Fiori, 43
Tel. 6880 6114
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari di apertura: dalle 8:00 alle 20:00 (domenica dalle 10:00 alle 18:00)